In primo piano


Organizzazione


Servizi


Altri contenuti


Trasparenza


Sicurezza


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 117
Fine colonna 1
 

Ecco il nuovo Registro ARGO!!!

Con una evoluta e pratica interfaccia grafica, il nuovo registro elettronico consente una gestione ancora più snella e veloce delle principali attività da effettuare in classe.

Accessibile anche in versione per smartphone e tablet è l’applicativo multipiattaforma indispensabile per l’organizzazione della didattica e per le comunicazioni scuola-famiglia.

 

 

 

 

 

 

All’accesso il docente ha un planning settimanale di tutte le sue ore di lezione. Firma rapidamente la lezione, o le lezioni contemporanee su più classi, tramite l’apposita icona di modifica oppure accede ad un’ora di lezione vuota e inserisce la propria firma o sostituzione su qualsiasi classe della scuola.

Da questa prima schermata ha anche accesso alle bacheche, con un pratico avviso per sapere quanti sono i nuovi avvisi del giorno e le comunicazioni su cui inserire la presa visione.

 

 

 

GIORNALE DI CLASSE

 

Il giornale di classe si presenta del tutto simile a quello di Scuolanext, con in più le utilissime informazioni su i compiti assegnati per il giorno corrente.

Se il docente sta insegnando su più classi contemporaneamente, dei pratici pulsanti gli consentono di cambiare con un solo click la classe gestita.

 

 

 

 

APPELLO

Le funzionalità dell’appello si svolgono con massima rapidità, come già accadeva in Scuolanext e didUP. Le assenze si aggiungono con un solo click, anche qui ci sarà la gestione delle lezioni individuali (se la materia lo richiede).

L’icona delle giustificazioni diventa più evidente se l’alunno ha almeno 5 assenze consecutive da giustificare.

 

 

 

 

VALUTAZIONI ORALI

Il docente ha un quadro completo di quelle che sono state le valutazioni inserite durante tutto l’anno. Può inserire i filtri temporali che preferisce e ordinare l’elenco degli alunni secondo diversi criteri.
Come avveniva già nel registro di Scuolanext, può inserire una valutazione orale collettiva per tutti gli alunni della classe.

 

 

 

 

CONOSCENZE E ABILITÀ

Le valutazioni su conoscenze e abilità hanno adesso tutto lo spazio e le attenzioni che meritano!
La tabella viene organizzata con due criteri differenti di raggruppamento per prova o per conoscenza, e in questo modo il docente può visualizzare rapidamente anche le medie di ciascun alunno sulle singole conoscenze.

 

 

 

 

Con una moderna interfaccia grafica, la nuova app per il registro elettronico consente una gestione ancora più snella e veloce delle principali attività da effettuare in classe quali:

  • la firma del docente
  • l’appello alunni
  • le giustificazioni
  • l’inserimento e consultazione delle valutazioni
  • e tanto altro ancora…

A SETTEMBRE disponibile su

   

 


 


Categoria: In primo piano Data di creazione: 10/08/2017
Sottocategoria: Internet Ultima modifica: 10/08/2017 08:03:13
Permalink: Ecco il nuovo Registro ARGO!!! Tag: Ecco il nuovo Registro ARGO!!!
Inserita da: Gianni Tarroni Pagina vista 205 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T