Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1802
Fine colonna 1
 

Andrea Serafini - Diplomato come Cuoco Professionista nel nome di Marchesi

Il 24enne di Imola Andrea Serafini (nostro ex-alunno) ha ottenuto il diploma come "Cuoco Professionista" all'ALMA, la scuola fondata dall'indimenticabile maestro Gualtiero Marchesi.

Si è così conclusa la 38° edizione del Corso superiore di Cucina Italiana. I neo-diplomati Alma sono 86 in rappresentanza di 16 regioni, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.

Questa edizione del corso è stata la prima ad essere accreditata dalla Regione Emila Romagna: le competenze acquisite dagli studenti sono riconosciute e potranno eseere spese in tutti i paesi dell'Unione Europea. L'avvio della prossima Edizione XX-XIX è previsto per maggio 2018.

Grande è stato l'impegno organizzativo pofuso da ALMA in occasione dell'esame finale. Oltre ai docenti della scuola capitanati dal direttore didattico Matteo Berti e dallo Chef Paolo Lopriore, che rappresenta l'anima culinaria della scuola all'interno del comitato scientifico, sono più di 50 i grandi interpreti della cucina d'autore italianache hanno accolto l'invito di ALMA a far parte della commissione di valutazione.

Una giuria d'eccezione che contava ben 37 stelle Michelin e che ha certificato con autorevolezza la professionalità maturata dagli studenti della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, u percorso formativo partito 10 mesi fa e culminato in un esperienza di stage della durata di 5 mesi. 

 


 

 

 

 


Categoria: In primo piano Data di creazione: 27/04/2018
Sottocategoria: Notizie Ultima modifica: 22/05/2018 11:59:22
Permalink: Andrea Serafini - Diplomato come Cuoco Professionista nel nome di Marchesi Tag: Andrea Serafini - Diplomato come Cuoco Professionista nel nome di Marchesi
Inserita da: Gianni Tarroni Pagina vista 445 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T