In primo piano


Organizzazione


Trasparenza


Sicurezza


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 2042
Fine colonna 1
 

CONCORSO "UN CAFFE'....SPECIAL"

Nella giornata del 4 maggio, presso l’Istituto Alberghiero di Riolo Terme si è tenuta la I edizione del concorso “Un caffè…special”. Un concorso speciale non solo nel nome, visto che i concorrenti sono stati gli studenti con disabilità della scuola, per essere più precisi gli alunni con una programmazione non riconducibile ai programmi ministeriali.
L’idea è frutto della collaborazione tra i docenti tecnico-pratici di Sala-bar ed i docenti del Dipartimento Integrazione dell’Istituto.
Le attività pratiche, che gli alunni con disabilità svolgono presso l’Alberghiero di Riolo, insieme ai compagni ed in laboratorio con attrezzature di tipo professionale, sono molto importanti ed hanno notevoli ricadute positive in termini di autostima, acquisizione di competenze e, anche, gratificazione.
La preparazione di un buon caffè può sembrare una procedura semplice ma richiede, invece, professionalità e precisione che i nostri alunni hanno acquisito nel corso degli anni.
La giuria era costituita per l’occasione dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Iole Matassoni, da un docente tecnico-pratico di Sala-bar e da una docente di sostegno.
Vincitore di questa prima edizione è risultato l’alunno A.R., frequentante la classe 2^A.
La speranza per il futuro è che questo concorso possa proseguire e coinvolgere non solo gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Riolo Terme, ma anche quelli di altri Istituti del territorio nazionale.

Il docente referente
Mario La Piano


Categoria: In primo piano Data di creazione: 05/05/2018
Sottocategoria: Iniziative Ultima modifica: 19/05/2018 08:33:39
Permalink: CONCORSO "UN CAFFE'....SPECIAL" Tag: CONCORSO "UN CAFFE'....SPECIAL"
Inserita da: Gianni Tarroni Pagina vista 147 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T